Lucidatura Metalli

La nostra azienda è specializzata nelle operazioni di lucidatura di svariati metalli e leghe, come acciaio inox, alluminio, rame e ottone. Si tratta di un servizio di finitura superficiale molto richiesto dall’industria alimentare, medicale / farmaceutica, chimica ed elettronica.

La lucidatura è applicabile anche a materiali plastici come il Delrin (Poliossimetilene).

La lavorazione è effettuata anche per elementi di grosse dimensioni o fuori standard.

Un elemento in acciaio dopo la fase di lucidatura

Lucidatura Acciaio Inox

La lucidatura permette di abbattere il grado di rugosità e rendere luminosa e brillante la superficie di elementi in acciaio inox.

La lavorazione permette di raggiungere un livello di lucidatura e un grado di brillantezza differente, in base alle richieste e alle necessità del cliente.

Questa lavorazione interviene sulle microscopiche irregolarità dell’acciaio inox, per rendere la superficie trattata più liscia possibile. In questo modo la riflessione della luce diventa più uniforme e dona brillantezza e luminosità al prodotto.

L’operatore incaricato, utilizzando utensili e macchine, oltre ai migliori prodotti professionali, può raggiungere livelli di lucidatura del pezzo più che ottimali, la cosiddetta “finitura a specchio“.

CONTATTACI

Lucidatura Alluminio e sue leghe

L’alluminio è un metallo puro molto apprezzato e usato per la sua duttilità, resistenza e leggerezza.

La lucidatura dell’alluminio è una lavorazione che richiede la massima precisione, soprattutto nel caso in cui gli elementi siano di grosse dimensioni.

Per queste ragioni Frigerio Stefano S.r.l. impiega macchinari all’avanguardia e si avvale di collaboratori precisi e attenti. Grazie a questo l’azienda assicura una eccellente lucidatura dell’alluminio.

CONTATTACI
Un tubo in alluminio dopo la lucidatura
Un anello di ottone dopo la lucidatura

Lucidatura Ottone

L’ottone è una lega metallica formata da rame e zinco, utilizzata per la realizzazione di manufatti destinati all’illuminotecnica, all’automotive, all’idrosanitaria, all’industria meccanica e dell’arredamento.

Frigerio Stefano S.r.l. offre un eccellente servizio di lucidatura di elementi in ottone.

Grazie alla precisione dei nostri collaboratori, garantiamo lavorazioni perfette, in grado di riportare lucentezza, caratteristica tipica di questo materiale, anche negli elementi più difficili da lucidare.

La lavorazione è applicabile anche a manufatti rovinati e da ripristinare, come ad esempio letti, rubinetti, etc.

CONTATTACI

Lucidatura Titanio

Il titanio è un metallo di colorazione argentea caratterizzato da elevata resistenza alla corrosione, bassa conduttività termica e assenza di magnetismo.
Questo materiale è ampiamente utilizzato nella creazione di elementi architettonici, in medicina e chirurgia, nell’industria chimica e nel settore automotive.

Il processo di lucidatura ha il fine di rendere l’elemento in titanio più resistente a corrosione e alte temperature.

Tramite lucidatura, Frigerio Stefano S.r.l. interviene rimuovendo una quantità minima di strato esterno, eliminando così tutte le imperfezioni del pezzo, come crepe, micro fori o bave.

CONTATTACI
Alcuni pezzi in titanio dopo la lucidatura
Un elemento metallico in bronzo dopo la lucidatura

Lucidatura Bronzo

Frigerio Stefano S.r.l. effettua interventi di lucidatura del bronzo in grado di rimuovere delicatamente lo strato di ossidazione depositato sulla superficie del pezzo trattato.

Il bronzo è un materiale solitamente utilizzato, grazie alle sue caratteristiche estetiche, per la realizzazione di oggetti decorativi, come statue, vasi, cornici e scritte.

Nello specifico, la lucidatura del bronzo viene eseguita tramite micro getto di un materiale specifico inerte che ha il compito di ripristinare l’estetica dell’oggetto, senza modificare forma e struttura dello stesso.
In seguito, mediante l’uso di un particolare strumento pneumatico, avviene la lucidatura vera e propria.

CONTATTACI

Lucidatura Delrin

La resina acetalica, comunemente conosciuta come Delrin, è un polimero plastico che offre ottime caratteristiche fisiche. Tra queste vi è una elevata rigidità e resistenza alla deformazione, all’abrasione, una ottima resistenza meccanica e bassi costi di produzione.
Proprio per queste sua qualità strutturali, il Derlin è utilizzato in svariati settori tra i quali l’automazione industriale, l’alimentare, il medicale e l’automotive.

Frigerio Stefano S.r.l. offre lavorazioni di lucidatura del Delrin in grado di conferire al pezzo una ottima superficie di finitura. Su questo particolare materiale plastico è possibile intervenire anche con altre lavorazioni, come fresatura, tornitura, foratura, sagomatura e taglio.

CONTATTACI
Un pezzo in delrin dopo la lucidatura

Alcune nostre realizzazioni

Vuoi più informazioni sulla lucidatura metalli?