LUCIDATURA

La lucidatura conferisce ai metalli un’aspetto unico e pregiato, adatto a prodotti destinati sia a settori come arredamento, design e automotive, sia a settori come il medicale, alimentare e meccanico in genere.

SABBIATURA

Effettuiamo sabbiatura con sabbie al quarzo, garnet e olivina. La sabbiatura può avvenire anche in esterna o in camera chiusa. Contattaci e troveremo il miglior metodo di lavorazione per ottenere il risultato desiderato.

SATINATURA

I prodotti satinati sono molto ricercati e impiegati nell’ambito del design, dell’arredamento d’interni e per componenti di lusso.

LEVIGATURA AUTOMATICA

Levigatrice Automatica

NOVITA’
Levigatrice per metallo a umido.
Levigatura per finiture satinate o preparazione alla lucidatura.
Applicabile a tutti i metalli (alluminio, ottone, ferro, acciaio, acciaio inossidabile, etc).
La lavorazione ad acqua permette di lavorare l’acciaio inossidabile evitando deformazioni locali, longitudinali e planari.

MARCATURA LASER SUI METALLI

MARCATURA LASER SUI METALLI

La marcatura laser è Veloce e precisa, offre la possibilità di utilizzare molteplici caratteri, riprodurre figure e loghi con eventuali sfumature
Può essere utilizzata anche per la tracciabilità dei prodotti.
Rivolgiti a noi per una consulenza personalizzata.

VIBRO FINITURA

Novità VIBRO FINITURA SUI METALLI

Per piccoli particolari e in quantità di serie o differenti.

CRYO SABBIATURA

Novità CRYO SABBIATURA

Sabbiatura criogenica diretta sui singoli prodotti,

viene eseguita in manuale a getto libero.

PALLINATURA

E’ un processo di pulizia superficiale dei metalli. Viene eseguita con micro-sfere di vetro o di corindone. Non solo rende omogenea la superficie dei prodotti trattati ma ne migliora la resistenza a fatica.

SMERIGLIATURA

La smerigliatura eseguita generalmente su prodotti come martelli, piccozze, ganci, valvole è una lavorazione di finitura superficiale su prodotti finiti ma è anche utilizzata per preparare le superfici alle lavorazioni di finitura successive.

GRANIGLIATURA

Granigliatura in Acciaio e Acciaio Inox, a tappeto e a grappolo.. E’ un processo di pulizia superficiale dei metalli. In genere applicata a manufatti provenienti da fonderie o stampaggio a caldo.

TRATTAMENTO CRIOGENICO

Dal 2005 siamo innovatori e profondi conoscitori di questo trattamento che porta sottozero, -190°C, i vostri articoli. Tempi e temperature del processo sono così da noi ottimizzati e personalizzati per soddisfare le vostre esigenze prestazionali.